Pausa invernale
La gola sarà nuovamente aperta tutti i giorni dal 14 maggio al 18 ottobre 2026.
La gola è chiusa in inverno. Vi aspettiamo nella stagione estiva 2026!

RosenlauiToTal
Confortevole ed economico attraverso la Valle di Rosenlaui con il Pass Avventura
Gola del ghiacciaio Rosenlaui, vecchia segheria Schwarzwaldalp, autopostale, funicolare di Reichenbach e un semplice pranzo: con il pass avventura RosenlauiToTal potrete trascorrere una splendida giornata nella selvaggia e romantica valle Rosenlaui. I biglietti sono disponibili sull'autopostale, sull'autobus di Grindelwald e alla biglietteria della Zentralbahn.

Per gli anziani attivi
Magnifico paesaggio naturale - lontano dal turismo di massa
Un po' remota, dimenticata dal turismo di massa, la gola del ghiacciaio Rosenlaui è nascosta nella romantica e selvaggia valle del Reichenbach. Ma i visitatori sono ricompensati per aver percorso i 10 km di strada di montagna: la gola è una meraviglia naturale imponente e potente nel mezzo di un magnifico paesaggio montano. Un sentiero sicuro e ben curato permette a persone di tutte le età di godere dello spettacolo naturale della gola.

Suggerimento per le famiglie
Con varianti per il tempo buono o cattivo
Tempo asciutto: osservare e sentire la forza dell'acqua nella gola, escursione alla Schwarzwaldalp con pausa pranzo nell'area barbecue del Broch, visita alla segheria storica.
Tempo piovoso: visita della gola con ombrello e mackintosh, dopo la visita un piccolo rinfresco nel Café Schluchthüttli. In autopostale o in auto privata fino a Schwarzwaldalp, visita alla segheria storica.
Tempo piovoso: visita della gola con ombrello e mackintosh, dopo la visita un piccolo rinfresco nel Café Schluchthüttli. In autopostale o in auto privata fino a Schwarzwaldalp, visita alla segheria storica.

Sostenibile
Passo dopo passo verso una maggiore sostenibilità
Dal 21.03.2022 partecipiamo al programma Swisstainable (livello 1) di Svizzera Turismo e affrontiamo attivamente le questioni legate alla sostenibilità. Abbiamo appena avviato una collaborazione con RailAway per promuovere l'attrattiva dei viaggi con i mezzi pubblici. Ora ne attendiamo con ansia gli effetti.


